Stampi in silicone

La produzione di candele con gli stampi è molto semplice e può essere eseguita anche da un principiante.

Show Filters

Visualizzazione di 8 risultati

Visualizzazione di 8 risultati

1. PREPARAZIONE DELLO STAMPO

Se intendiamo fondere la candela con un motivo complesso, si consiglia di spruzzarla dall’interno con del silicone: questo renderà più facile rimuoverla una volta completato l’intero processo.Tagliare lo stoppino della lunghezza appropriata (deve essere più lungo dello stampo stesso) e infilarlo attraverso la candela all’interno. Il passaggio successivo è quello di mettere gli elastici sullo stampo, seguito dall’infilare lo stuzzicadenti nell’estremità dello stoppino e allungarlo correttamente.

2. RIEMPIMENTO DELLO STAMPO CON CERA

Si consiglia di sciogliere la cera nel pentolino (smaltato). Prima di riempire lo stampo, assicurarsi che la cera abbia una temperatura adeguata, si consigliano circa 60 gradi Celsius. Non deve essere né troppo calda né troppo fredda. Versare delicatamente la cera, assicurandosi che entri in tutte le tasche dello stampo. Il tempo necessario affinché la cera si solidifichi dipende dalle dimensioni dello stampo.

3. RIMOZIONE DELLA CANDELA DALLO STAMPO

Una volta che la cera si è solidificata e raffreddata, prendi gli elastici spegnere, aprire lo stampo e togliere delicatamente la candela e toglierla lo stuzzicadenti. Tagliare lo stoppino in basso e lasciare circa 1 cm di stoppino in cima. L’ultima parte del “fare la candela” è rifinirla con un coltello tagliando tutte le parti sporgenti sul fondo e immergendo lo stoppino nella cera fluida. Una volta pronte, le candele possono essere decorate utilizzando speciali pennarelli a cera; gli utenti più esperti possono utilizzare la tecnica del “decoupage” o prodotti naturali come i chicchi di caffè.